Trattamenti 2018-05-30T15:25:05+00:00

Laura Di Lernia
Discipline Bio-Naturali per il Benessere
a Lecco tel. 339-2986229

professionista disciplinato ai sensi legge 4/2013

“Sono definite discipline bio-naturali le pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo, sono mirate al benessere e alla difesa delle migliori condizioni della persona e sono volte a generare una migliore qualità della vita.
Le discipline bio-naturali hanno le finalità di favorire la piena e consapevole assunzione di responsabilità di ciascun individuo in relazione al proprio stile di vita, di sostenere, mantenere e migliorare lo stato di salute e di stimolare e rinforzare in modo non invasivo le risorse vitali della persona, intesa come entità globale e indivisibile.” L.Reg. 2/2005

Craniosacrale Biodinamica
Kinesiologia Specializzata
Fiori di Bach
Naturopatia
Gestione dello stress
Consapevolezza e sensibilità alimentari

Kinesiologia Specializzata

La Kinesiologia Specializzata è un sistema olistico che integra le tradizionali filosofie orientali riguardanti i flussi energetici con il metodo occidentale del Test Muscolare.
Alla base dell’approccio kinesiologico con l’individuo vi è una visione globale della Salute, che coinvolge gli aspetti chimico-nutrizionale, mentale-emotivo e strutturale-fisico.
Il Test Muscolare, quale modalità di comunicazine col corpo, costituisce lo strumento per rilevare eventuali squilibri in queste aree e per individuare la correzione appropriata.
La Kinesiologia Specializzata favorisce un equilibrio a tutti i livelli fisico, chimico-nutrizionale, mentale-emotivo, facilita la riduzione dello stress, aiuta a scoprire e realizzare le proprie potenzialità.

Craniosacrale Biodinamica

Il riequilibrio Craniosacrale è una modalità di lavoro corporeo che favorisce la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo.
Esso prende origine dal lavoro di un osteopata, il Dr. Sutherland, il quale ha individuato la capacità delle ossa craniche di muoversi in risposta al movimento del fluido cerebro-spinale.
Tale movimento viene detto Movimento Respiratorio Primario e si esprime in tutto il corpo ed in tutti i tessuti.
Lo scopo del riequilibrio Craniosacrale è di facilitare l’espressione del Movimento Respiratorio Primario, e quindi della “Salute”, nei tessuti che, in seguito a stress fisici o emotivi, sono diventati contratti e frammentati.
Durante una sessione di riequilibrio Craniosacrale l”operatore ascolta, attraverso il tocco delicato delle mani, quello che succede nel corpo, sostenendo la naturale capacità di espressione della Salute.
Il riequilibrio Craniosacrale può svolgersi in relazione ai bisogni della persona: dolori acuti e cronici, disturbi emotivi o psicologici, esiti di traumi ed incidenti o , più semplicemente, l’aumento del benessere e della vitalità.
Esso è così delicato e rispettoso che è adatto anche a bambini ed anziani o a particolari condizioni di fragilità (gravidanza, convalescenza).
Il trattamento è particolarmente distensivo, inducendo un profondo stato di rilassamento, e facilitando così i processi di autorigenerazione dell’organismo.

Essenze Floreali

Edward Bach credeva che le piante potessero ristabilire il collegamento tra il corpo e l’anima, tra la Natura e lo Spirito.
Affermava che le emozioni quali il senso di colpa, il dubbio, lo scoraggiamento possono manifestarsi con stress, dolori e sensazioni negative.
I rimedi con i fiori di Bach ed altre essenze floreali, preparate secondo i medesimi principi, forniscono nutrimento per risanare le nostre emozioni in modo naturale, dandoci un senso di completezza e Benessere.
I rimedi appropriati vengono individuati con il test Kinesiologico di precisione.