Laura Di Lernia
Laura Di LerniaInsegnante
Dopo una formazione scientifica in Biologia ed un’esperienza triennale di ricerca ed insegnamento in ambito universitario, in seguito ad una crisi personale, alla ricerca di risposte che la scienza non mi aveva offerto, mi sono avvicinata alle Discipline Olistiche e sono diventata Operatore in Kinesiologia Specializzata e Naturopatia. La ricerca è proseguita portandomi a conseguire il titolo di Operatore Craniosacrale presso la Craniosacral Healthcare di Mij Ferret, allievo e assistente di Mike Boxhall.
La mia pratica è orientata primariamente alla Biodinamica Craniosacrale, anche attraverso l’insegnamento. E’ qui che ho trovato la dimensione che risuonava con il mio sentire e con i miei bisogni.
Sono insegnante di Craniosacrale Biodinamica secondo gli standard ACSI (Associazione Craniosacrale Italia).
Sono stata membro del direttivo dell’Unione Naturopati (UNA) in qualità di responsabile della Commissione Ricerca.
Dal 2006 ho seguito il lavoro di Mike Boxhall, come studente, organizzatrice dei suoi seminari in Italia ed assistente e con lui ho completato il percorso biennale di Formazione per Insegnanti.
Da sempre appassionata all’esplorazione della complementarietà tra scienza e spiritualità, ho trovato nel modello di lavoro di Mike Boxhall la risonanza tra la scienza moderna e la rivelazione dell’essenza umana, attraverso l’espansione del Femminile e l’apertura del Cuore.
Mike Boxhall
Mike BoxhallInsegnante
Psicoterapeuta, counselor, agopuntore, terapeuta Craniosacrale da 45 anni, Mike è stato discepolo di Irina Tweedie e di altri grandi maestri spirituali. Per cinque anni Presidente dell’Associazione di Terapia Craniosacrale del Regno Unito, ha inoltre ricoperto la carica di membro del consiglio dell’Associazione Craniosacrale degli Stati Uniti per tre anni.
Mike ha sviluppato un approccio unico e originale che include corpo, mente e spirito, volto all’espansione della consapevolezza e al contatto con il nucleo più intrinseco dell’essere, principalmente in contesti di lavoro di gruppo. La sua impostazione Buddista ne sottolinea il lavoro.
Da 10 anni guida gruppi in Sudamerica, Stati Uniti, Spagna, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca e in Italia. Dopo aver pubblicato i volumi “The Empty Chair” e “Conversazioni nella Quiete”, entrambi tradotti in diverse lingue, Mike sta ora lavorando al suo terzo libro. È inoltre impegnato nell’esplorazione delle potenzialità del suo approccio nell’ambito della demenza senile e dell’Alzheimer.
Chiara Garioni
Chiara GarioniAssistente
La mia formazione, dopo gli studi liceali, è inizialmente focalizzata sull’arte. Dopo aver studiato a Venezia, mi sono trasferita a Parigi, dove ho studiato Belle Arti e Storia dell’Arte, viaggiando quando possibile per l’Europa con il marito, scultore americano conosciuto all’Accademia. Insieme abbiamo soggiornato diversi mesi sull’isola di Rodi, dove abbiamo formato una piccola comunità internazionale di giovani artisti.

Mi sono stabilita poi negli Stati Uniti, risiedendo nel Village a New York e vivendo la stagione artistica più fertile degli anni ’80. In seguito, mi sono trasferita in California, poi in Florida, da dove ho intrapreso un lungo viaggio attraverso il Messico, grazie al quale mi sono avvicinata all’ambiente della medicina olistica e della spiritualità.

Tornata in Italia, dal 1998 ho lavorato come interprete per corsi di formazione di Kinesiologia e Craniosacral Therapy, traducendo anche testi e manuali: Mij Ferret, John Wilks, Colin Perrow, Mary Louise e Christopher Muller e Denise McCann sono alcuni degli insegnanti con i quali ho collaborato nel corso degli anni.
Nel 2005 per merito di Laura Di Lernia ho conosciuto Mike Boxhall e qualche tempo dopo ho cominciato a lavorare al suo fianco come interprete. Ho tradotto i suoi libri “Conversazioni nella Quiete” e “La Sedia Vuota” e, grazie al suo insegnamento, ho intrapreso l’avventura più sbalorditiva e avvincente della mia vita. Con Mike ho anche completato il percorso biennale di Formazione per Insegnanti.

Nel tempo libero, viaggio da sola per l’Italia con il mio motorino, seguendo antichi itinerari di pellegrinaggio e visitando pievi altomedievali, delle quali sono appassionata studiosa.